Da tre generazioni di macellai Mastro Checcarina e' sinonimo di qualita', genuinita' e tradizione culinaria tipica in tutto il Casentino.
Dal 1917 il tuo macellaio di fiducia.















  • Filmato 2010
  • Galleria Fotografica 2010

  • Avvenimento 2009
  • Galleria Fotografica 2009








  • Bistecche sotto le stelle 2009

  • Il primo luglio 2009 nella tenuta Fonte Farneta nel cuore delle colline casentinesi attorniata da una natura meravigliosamente rigogliosa si e' svolta la prima edizione di bistecche sotto le stelle che oltre ad essere stata un successo ha richiamato molti casentinesi appassionati degustatori di bistecche alla fiorentina.

    I numeri parlano chiaro:
    - oltre 180 persone presenti, riffolcillate e ritornate a casa sazie e felici molte anche brille
    - oltre 200 bistecche grigliate in meno di 2 ore
    - oltre 230 litri di vino versato in meno di 4 ore di banchetto

    L'appuntamento organizzato per gustare un'ottima carne alla griglia, del vino casereccio e stare in compagnia e' stato apprezzato da molti che copiosi hanno avuto desiderio di parteciparvi e godere del pasteggio proposto.

    Bistecche sotto le stelle e' un'occasione pensata da Cristian e Mauro Maggi per proporre oltre alla propria attivita' di maccelleria anche la qualita' e la passione per la carne, una carne che oltre ad essere di alta qualita' e' esclusivamente nostrana e preziosa per la tradizione casentinese.

    L'appuntamento Bistecche sotto le stelle ha avuto questo successo inaspettato anche grazie al duro e ottimo lavoro svolto da parte di tutti gli collaboratori della manifestazione partendo dai ragazzi consciuti come "Fujiko" che col proprio passa parola sono stati bravissimi a radunare un numero cospicuo di partecipanti ovviamente tutti grandi amanti della carne in generale e specialmente delle meravigliose bistecche alla fiorentina da minimo un chilo di carne l'una.

    Un ringraziamento particolare va fatto agli instancabili fuochisti che hanno sfornato senza soste tutte le bistecche neccessarie a sfamare tutti i partecipanti in tempo e alle nostre impavide donne di cucina che hanno proveduto a contorni, insale, dolci oltre ai camerieri/e che avendo camminato per decine di chilometri su e giu hanno raggiunto e assecondato anche le esigenze dei clieti piu' affamati ed esigenti.

    Per la gioia di tutti i partecipanti all'evento "Bistecche sotto le stelle" gli organizzatori hanno alla fine offerto a tutti i partecipanti caffe e amazza caffe' che dopo una scorpacciata di quelle proporzioni era praticamente inevitabile e molto ben accetta.

    Per chi a suo malgrado non ha avuto modo di partecipare alla manifestazione bistecche sotto le stelle o non ha sentito dell'esistenza della nostra proposta mangereccia ricordiamo il menu offerto alla prima edizione e si ricorda che stiamo organizzando la seconda edizione che si terra nel 2010 con ancora piu' appetito e passione per la carne.

    Vi aspettiamo copiosi.

    Menu 2009:
    bruschette miste (pomodoro, fagioli e nere)
    una bistecca fiorentina da 1 Kg
    una bottiglia di vino rosso
    acqua solo su richiesta :)
    e per finire..
    dolci casarecci e vinsanto.

    A questo punto ci resta da dire buona digestione e arrivederci al 2010 :)














































  • Inzio Pagina




  • Elemento grafico | Graphical Element


    Chi Siamo | I Nostri Prodotti | Bistecche Sotto le Stelle | Contatti e Recapiti

    MastroCheccarina.it
    Copyright © 2009 - 2024 Tutti i diritti riservati
    Realizzazioni
    OneManGroup

    Elemento grafico | Graphical Element